Sono assolutamente d'accordo con Sergio che propone di costituire una lista civica . Apprezzo molto la sintesi "politica" di Sergio che fa convergere i vari temi emersi nella serata Io Decido per Albignasego sulla proposta di una lista civica, strumento fondamentale di auto-responsabilizzazione peri noi cittadini. Non ci sono alternative: i partiti oltre a non funzionare come rappresentanti degli interessi dei cittadini, non funzionano più nemmeno come cassa di risonanza dei poteri forti. Poi sono un comodo alibi per evitare ogni forma di impegno.
Teniamo conto di un'altro elemento importante che la gente non conosce bene: storici, sociologi, economisti, antropologi, scienziati, sanno e parlano di: crisi di civilizzazione.
In altre parole è l'intera "civiltà" così come noi la conosciamo che è entrata in crisi allo stesso tempo su tutti questi livelli: politico, economico, spirituale, ambientale, energetico.
Questo implica la necessità di una forte azione di informazione e di auto-informazione dei cittadini. Le informazioni atrimenti non ci arrivano mai: vedi le informazioni sulla reale natura della crisi economica. Basta un poco di buona volontà da parte nostra: i dati, i testi, i ricercatori disponibili ci sono.
Nessun commento:
Posta un commento