"io decido X Albignasego" è il nome del movimento civico che vuol dare la parola ai cittadini di Albignasego, comune della provincia di Padova ... e non solo!

Appello ai cittadini




il futuro della nostra città
 

Ho fatto un sogno, è meraviglioso e non intendo più svegliarmi …
un giorno non troppo lontano, stanchi di sperare in tempi migliori, alcuni di noi si riuniranno per organizzare, tutti insieme, il cambiamento politico nel nostro paese.
Nascerà un movimento fondato sulla partecipazione democratica, la conoscenza reciproca, l'assunzione di responsabilità; è quanto basta per capire che la raccolta differenziata è mille volte meglio degli inceneritori, che il risparmio energetico e le rinnovabili sono le vere alternative alla follia del nucleare, che le grandi opere servono solo ai grandi affari, mentre sono le piccole opere quelle che migliorano davvero la vita!
Le famiglie divise saranno riunite da forti legami fraterni, le comunità lacerate saranno ricomposte in città felici; i cittadini scriveranno un programma politico per l'Italia che molti italiani potranno abbracciare andando oltre il proprio percorso politico e il recinto del proprio partito.


Cominciamo da qui? Cominciamo noi?