"io decido X Albignasego" è il nome del movimento civico che vuol dare la parola ai cittadini di Albignasego, comune della provincia di Padova ... e non solo!

giovedì 2 giugno 2011

7 GIUGNO: DEMOCRAZIA DIRETTA A PADOVA

Ieri sera a Mandriola di Albignasego eravamo in 11, potremmo consolarci dicendo a noi stessi che eravamo pochi, ma buoni, ma non è così. In Democrazia Diretta più si è e meglio si decide.
E' vero, la partecipazione dei cittadini alla politica può costituire un impegno gravoso per molti, ma è l'unica che garantisce un governo autenticamente democratico.

Comunque sia, la serata è stata bellissima, si respirava un'atmosfera d'amicizia, ci siamo sentiti a casa!
Abbiamo simulato la "Parola ai Cittadini" e tutti i presenti hanno preso la parola per avanzare, emendare e votare alcune proposte per migliorare le piste ciclabili, la sicurezza stradale, la qualità dell'aria e l'edificazione del territorio comunale.

Dario Rinco si è rivelato una persona squisita e una risorsa preziosa, abbiamo deciso di rimanere in contatto con lui per approfondire la conoscenza reciproca.

Intanto, in due serate qui ad Albignasego, abbiamo riunito 40 persone, che hanno toccato con mano i possibili risultati della partecipazione diretta dei cittadini alla politica.

Adesso è solo questione di tempo e di impegno. Urge un'assunzione di responsabilità. Anche se siamo stati generati in prigionia, vogliamo vivere da uomini liberi.

E come spesso succede, quando si chiude una porta si spalanca un portale ...

Martedì 7 giugno
alle ore 21:00
Sala comunale di Via Diego Valeri 11, Padova

Paolo Michelotto

condurrà una nuova sessione de

La Parola ai Cittadini


Clicca qui sotto per maggiori info:

Serata di Democrazia Diretta a Padova


P.S.: Martedì hai già un impegno irrinunciabile? Non ti preoccupare, l'impegno per la Democrazia Diretta non cesserà, arriverà un altro appuntamento TAM TAM ... cambiare si può ... TAM TAM!!

Nessun commento:

Posta un commento