Lo sapevate che negli ultimi trent'anni il territorio del Comune di Padova è stato cementificato alla ragguardevole media di 70 ettari all'anno (tra zone industriali, zone commerciali, tangenziali, rotatorie, parcheggi, nuovi insediamenti residenziali)?
Ciò corrisponde alla perdita annua di circa 180 campi padovani coltivabili, approssimativamente la superficie di 70 campi di calcio, (che in trent'anni fanno un totale di oltre 2.000 campi di calcio)!?!
E sapevate che ad aprile 2012 si stimano, nella sola provincia di Padova, oltre 23.000 appartamenti vuoti in attesa di essere affittati o venduti; a cui si sommano oltre 1.300 magazzini industriali, altrettanto vuoti e in attesa di essere affittati o venduti?
Se volete sapere la verità, la nuda e cruda verità sull'abominevole colata di cemento non potete perdervi questo appuntamento.
Il Distretto di Economia Solidale di Padova e Biorekk, lunedì 11 giugno, dalle ore 20:30, presso il cinema MultiAstra, in Via Tiziano Aspetti, a Padova, presentano il libro di Luca Martinelli:
Salviamo il Paesaggio
A seguire, Sergio Lironi, di Legambiente Padova, presenterà il progetto del Parco Agro-paesaggistico metropolitano.
Sarà aperta la vicina "Osteria di Fuori Porta", che offrirà pietanze a base di genuini prodotti locali, più naturali e gustosi ... perché biologici e da consumare insieme ... non mancate!
Nessun commento:
Posta un commento