"io decido X Albignasego" è il nome del movimento civico che vuol dare la parola ai cittadini di Albignasego, comune della provincia di Padova ... e non solo!

martedì 20 novembre 2012

Cibo: una faccenda di relazioni

Da "Terre di Loppiano", fornitore di prodotti biologici toscani per il GAS MANDRIOLA ci giunge la newsletter nella quale, tra il resto, leggiamo questa informativa, che ci trova molto d'accordo.

Un grazie a tutti quanti hanno partecipato ai nostri eventi durante Loppiano Lab 2012. Sono stati momenti costruttivi e conviviali durante i quali abbiamo avuto l’occasione di conoscerci e approfondire argomenti a noi cari. Importante è stato il momento di incontro “Cibo: una faccenda di relazioni” con il prof. Luigino Bruni e il prof. Benedetto Rocchi durante il quale è stato sottolineato il forte legame che c’è tra cibo ed economia, un rapporto che esprime non semplicemente lo scambio di una merce, ma una relazione che ha una base interpersonale, politica e religiosa. Forte è stato l’invito a ritornare alla terra, alle nostre origini, per recuperare valori e lavori che possono essere una risposta al momento storico che stiamo vivendo. Numerosi i partecipanti anche alla serata di degustazioni che si è svolta sabato sera in un ambiente familiare, serata durante la quale sono stati degustati e gustati gli ottimi vini Terre di Loppiano, taglieri con crostini e formaggi e salse tipiche siciliane.
Sulla nostra pagina Facebook è possibile vedere le foto dei vari momenti.
Sulla scia di questo stimolante e interessante evento nel corso del 2013 vorremmo proporre altre iniziative Food sulle quali vi terremo aggiornati.

Chi volesse iscriversi alla newsletter può andare sul sito di Terre di Loppiano, trova il link nella pagina seguente (in basso a destra):

Laboratorio a Terre di Loppiano

Nessun commento:

Posta un commento