La Costigliola vuole essere un patrimonio, un progetto comune. A partire dalle ore 9 e sino alle 18 pianteremo alberi, faremo passeggiate, ascolteremo i futuri progetti e faremo festa assieme, gustando buone pietanze ... bio!
Prima della festa, alle 8:00 con Carlo: visita in mountain bike e city bike lungo la confinante pista ciclabile, alla scoperta delle bellezze del luogo.
Alle 9:00 accoglienza - colazione di benvenuto.
Alle 10:00 apertura della festa: un anno di attività tra passato, presente e futuro. Presentazione dei volti e degli incontri di un anno, dei nuovi progetti e dei compagni di strada. Interverranno per presentare specifiche collaborazioni: Mario Crosta direttore di Banca Etica, Paolo Carnemolla presidente di Federbio, Franco Zecchinato presidente della cooperativa El Tamiso, Monica Lazzaretto del Centro Studi cooperativa Olivotti; oltre a loro ci saranno interventi di Lumen - Scuola di Naturopatia , Eti.for., la fotografa Laura Callegaro.
Alle 10:45 pensare il futuro: un nuovo pensiero a cura di padre Adriano Sella della Commissione Nuovi stili di vita.
Alle 11:45 piantiamolo: messa a dimora di un albero con il coro Cantamilmondo.
Alle 13:00 biobuffet.
Alle 13:15 Bube Sapràvie: musica balcanica e klezmer.
Alle 14:00 laboratorio di camminate lente, a cura di Walden - viaggi a piedi.
Alle 14:30 concerto del coro Cantamilmondo.
Sempre alle 14:30 visita all'azienda: vigneto, orto, nuovi percorsi naturalistici e foresteria con Carlo e Arrigo.
Alle 15:30 gara di torte: prepara una crostata o un dolce secco, dalle un nome e accompagnala con la ricetta e la descrizione degli ingredienti. Una giuria valuterà le tre torte migliori, primo premio: un soggiorno presso la foresteria de La Costigliola.
Alle 16:30 omaggio ad Andrea Zanzotto: “In questo progresso scorsoio: paesaggio, storia e identità nella poesia di Zanzotto”, lettura e analisi critica di Giovanna Frene.
Alle 17:30 tè, caldarroste e vin brulè sul terrazzo.
La giornata sarà animata da musica e banchetti delle varie realtà che hanno collaborato con noi quest'anno, oltre quelle già citate: La Biolca, Viaggi&Miraggi, Sapori d'Italia, Accademia 5T, AIAB Veneto.
Per i più piccoli (ma che fanno gola ai più grandi): giochi dell'Accademia dei giochi dimenticati e laboratori per bambini a cura di Walden - viaggi a piedi.
Potete iscrivervi alla festa inviando una mail a Dario Brollo.
Al primo piano sono inoltre presenti:
- mostra di dipinti del pittore Franco Fumagalli,
- mostra del miele,
- installazione di Kerozene.
La brochure dei Laboratori di Walden
Nessun commento:
Posta un commento