"io decido X Albignasego" è il nome del movimento civico che vuol dare la parola ai cittadini di Albignasego, comune della provincia di Padova ... e non solo!

sabato 15 ottobre 2011

Al via la "Scuola del Legame Sociale"

Anna, della segreteria organizzativa del CSV di Padova, ci avvisa che ...

La Scuola del Legame Sociale, dopo la prima edizione, tenutasi a Padova, e la seconda a Treviso, riprende quest'anno da Padova.
Questa originale scuola, aperta a studenti, lavoratori e volontari di tutte le età e di tutte le provenienze, è promossa dai Centri di Servizio al Volontariato di Padova e di Treviso.

Sette incontri all'anno, per la durata di due anni, più alcuni laboratori autogestiti ed uscite conoscitive, un percorso formativo e culturale sul significato contemporaneo della relazione e del dono.

Le lezioni sono normalmente di sabato, le materie spaziano dall'economia alla politica, dall'arte all'antropologia, dalla sociologia alla religione e sono tenute da professori ed esperti di alto livello e di provata esperienza sul campo.

Il focus 2011-2013: Quale economia?

Considerato che la quota di iscrizione è di soli 50 euro, comprensiva del materiale, (le uscite sono extra), direi che si tratta di un'opportunità da non lasciarsi sfuggire: entrare a far parte di quella ristretta cerchia di persone (una trentina) che saranno ammesse quest'anno a far legame sociale. Sì, perché quello che sarebbe il programma teorico della scuola lo si può mettere in pratica fin da subito instaurando rapporti nuovi (socialmente parlando) tra gli stessi corsisti e tra i corsisti e i docenti. E, in effetti, già dal sottotitolo della scuola, Laboratorio per costruire città felici, si comprende come si tratti di un programma molto concreto.

Qui trovate il Libretto informativo

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre e possono pervenire via mail all’indirizzo scuola@legamesociale.org

Allora ... un augurio di buon anno sociale a tutti i volenterosi che prenderanno l'iniziativa di legarsi più stretti!

Nessun commento:

Posta un commento